La Cumana riapre a fine mese, ma senza la stazione di Pozzuoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La linea ferroviaria Cumana, interrotta nel tratto tra Bagnoli e Torregaveta, sarà riattivata entro la fine del mese, con l’esclusione temporanea della stazione di Pozzuoli. Lo ha comunicato l’Ente Autonomo Volturno (Eav) al termine di un incontro tenutosi questa mattina con i sindaci di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida.

I lavori per il nuovo tracciato ferroviario, comprensivo di una nuova galleria, procedono a ritmo sostenuto e si concluderanno nei prossimi 15 giorni. Eav ritiene dunque “verosimile” che entro fine mese il collegamento ferroviario tra Montesanto e Torregaveta torni operativo.

La vecchia stazione di Pozzuoli non sarà inclusa nel nuovo tracciato a causa di criticità strutturali, probabilmente legate ai movimenti sismici. La nuova stazione, attualmente in costruzione, sarà pronta entro quattro mesi. Nel frattempo, dal momento della riapertura della linea fino ad aprile, i treni non effettueranno fermate a Pozzuoli.

Per limitare i disagi, saranno potenziati i servizi sostitutivi su gomma all’interno del Comune di Pozzuoli, inclusi i collegamenti con la zona bassa, fino a quando la nuova stazione della Cumana non sarà pienamente operativa.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:26
19/04/2026 22:26

Cancello ed Arnone, sequestrato impianto di rottamazione: denunciata la titolare

19/04/2026 21:58

Rogo a Somma Vesuviana, il prefetto convoca il Centro di coordinamento soccorsi

19/04/2026 21:34

Napoli, una sconfitta che pesa più del risultato: delusione in campo e nelle parole

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA