Incidente in moto a Milano, morto il giornalista napoletano Fabio Postiglione

Condivid

E’ morto a Milano in un incidente stradale il giornalista napoletano Fabio Postiglione di 44 anni: l’incidente si è verificato poco prima della mezzanotte sulla A51, all’altezza di Cologno sud.

Fabio Postiglione giornalista professionista dal 2009 era da alcuni anni residente a Milano. Ieri sera finito il suo turno di lavoro al Corriere della Sera stava rincasando in sella alla sua moto quando per cause ancora non note, ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa sul guard-rail.

Sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni che, insieme al personale del 118, ha immediatamente prestato soccorso al motociclista. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e poco dopo il suo arrivo all’ospedale San Raffaele è deceduto.

Aveva iniziato la carriera a Il Roma

Sulle dinamiche dell’incidente indaga la polizia stradale. Al vaglio degli investigatori anche il possibile coinvolgimento di altri veicoli

Postiglione ha iniziato la sua carriera con il quotidiano “Roma”, facendo i primi passi nel mondo dell’informazione. Nella sua città natale, Napoli, ha poi collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dove è diventato responsabile dell’edizione lucana nel 2019.

Successivamente, nel 2020, Postiglione ha deciso di trasferirsi a Milano per unirsi al team del Corriere della Sera, perseguendo con passione la sua attività giornalistica.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 29 Gennaio 2025 - 09:41

Leggi i commenti

  • E un grande tristezza sapere che un giornalista come Fabio Postiglione sia morto in questo modo, era una persona molto rispettata nel settore e la sua morte lascia un vuoto incolmabile. Spero che le autorità facciano chiarezza su quello che è successo.

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Forte scossa ai Campi Flegrei, epicentro a Lucrino: magnitudo 3.0, avvertita in tutta l’area flegrea

Pozzuoli– Una nuova, intensa scossa di terremoto ha riportato l\'attenzione sul bradisismo dei Campi Flegrei.… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 22:40

Superenalotto: una combinazione da “settantina” e nessun 6. Jackpot a 44,1 milioni

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato una curiosità che non passa inosservata: i numeri… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 22:04

Caso Napoli-Decibel Bellini: bufera social su Geolier e la sua società

Napoli - Come una tempesta preannunciata, si è abbattuta sui social una bufera di polemiche… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 21:40

Lotto e 10eLotto: pioggia di numeri gemelli e sorprese da record nell’estrazione di oggi

L’estrazione di oggi del Lotto e del 10eLotto ha regalato una serie di combinazioni davvero… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 21:12

Coprifuoco per i minorenni a Casal di Principe: il sindaco vieta la strada agli under 14 di notte

Casal di Principe – Una decisione forte e senza precedenti: il sindaco di Casal di… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 20:51

Napoli, droni-spia sulle carceri: processo bis per la “holding” dei telefonini illegali

Napoli – La vicenda che ha svelato un business milionario, capace di trasformare i cieli… Leggi tutto

28 Agosto 2025 - 20:27