Principio di incendio nella metro Arcobaleno a Piscinola, chiusura della linea Eav
La metro Napoli-Giugliano-Aversa ha subito una temporanea chiusura a causa di un principio di incendio verificatosi presso la stazione di Piscinola. L’incidente, avvenuto intorno alle 21 di ieri sera, 7 gennaio, ha comportato l’evacuazione dei passeggeri, fortunatamente senza feriti.
Il fumo ha invaso la stazione, raggiungendo anche quella della Linea 1, gestita da Anm. In risposta all’emergenza, il personale di Eav ha immediatamente allertato i Vigili del Fuoco e attivato il piano di evacuazione per garantire la sicurezza di tutti i presenti. Le cause che hanno originato l’incendio sono attualmente al vaglio delle autorità competenti.
Secondo le prime informazioni disponibili, l’incendio si è sviluppato sulla banchina superiore della metropolitana, in prossimità dell’impianto di illuminazione. Le ipotesi preliminari indicano un possibile malfunzionamento elettrico come causa scatenante. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono state gestite dai vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e avviato le verifiche approfondite.
Adolfo Vallini dell’Esecutivo Provinciale USB lavoro privato ha commentato: “‘L’incendio è divampato intorno alle 21, fortunatamente non si sono registrate conseguenze gravi – afferma Vallini – restano da chiarire le cause alla base del rogo'”. I danni riportati sembrerebbero essere contenuti, consentendo una rapida risoluzione della situazione.
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
Leggi i commenti
La notizia dell'incendio alla metropolitana è preoccupante, ma sono contento che non ci siano stati feriti. È importante capire cosa ha causato l'incidente per prevenire futuri problemi di sicurezza nelle stazioni.