Cronaca Napoli

Il sindaco Castellammare incontra prefetto: individuare violenti

Condivid

Il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza, ha incontrato questa mattina il prefetto di Napoli Michele di Bari a margine della cerimonia dedicata al Giorno della Memoria al Teatro San Carlo di Napoli.

Durante l’incontro, spiega una nota del Comune di Castellammare di Stabia, “il prefetto ha assicurato il massimo impegno da parte delle forze dell’ordine per individuare i responsabili degli episodi di violenza verificati ieri sera nella stazione della Circumvesuviana di Via Nocera e per prevenire il ripetersi di simili eventi”.

Vicinanza dichiara: “Continuiamo il nostro lavoro sinergico tra le istituzioni affinché la legalità e la sicurezza siano garantite in ogni angolo della città. Con il prefetto Di Bari abbiamo rilevato come l’istituzione della ‘zona rossa’ nelle aree della movida stabiese abbia già prodotto risultati significativi in termini di controllo del territorio.

Si tratta di uno strumento efficace, che deve essere accompagnato da un ulteriore rafforzamento del presidio delle forze dell’ordine su tutta l’area. Chi ha scelto la violenza deve rispondere delle proprie azioni. Castellammare di Stabia è e resterà una città di persone perbene: non è violenza, non è vandalismo, non è odio”.

Intanto le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa Cisal e Conf.A.I.L. hanno proclamato uno sciopero per domani di quattro ore di sciopero.

La motivazione dello sciopero è “gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori”. L’astensione dal lavoro sarà dalle 8:20 alle 12:20 e riguarderà tutti i servizi della rete Eav.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 27 Gennaio 2025 - 15:42
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17