
Secondo recenti dati di Skyscanner, gennaio è un periodo cruciale per il 51% dei viaggiatori italiani, che utilizzano questo tempo per pianificare i loro spostamenti per l'anno nuovo. Le ricerche di voli e hotel sulla piattaforma sono aumentate di oltre il 20% e il 30% rispettivamente rispetto alla stessa settimana dell’anno precedente, evidenziando il crescente desiderio di viaggiare tra gli italiani.
Il fenomeno "WanderLOST"
Un nuovo studio ha messo in luce come i viaggiatori si sentano spesso "persi" nella fase di pianificazione, incapaci di trovare la destinazione ideale.Potrebbe interessarti
Pezzotto, dopo DAZN arriva la Lega: risarcimenti più salati per i "pirati" del calcio
Nino D’Angelo, l’esilio forzato da Napoli: “La camorra ci sparò alle finestre, fummo costretti a fuggire”
Stile di vita ecosostenibile: come iniziare con piccoli passi quotidiani
Gratteri contro la riforma della giustizia: “Non separa le carriere, mette i pm sotto il governo”
Consigli pratici per i viaggiatori
In risposta a questa problematica, Skyscanner e Begeti hanno analizzato il fenomeno suggerendo ai viaggiatori consigli pratici basati sulla scienza, oltre a raccomandazioni su destinazioni più economiche. L'obiettivo è supportare chi desidera prenotare il proprio viaggio con maggiore facilità e sicurezza.







Commenti (3)
è vero che il termine WanderLOST descrive bene la situazione di chi deve pianificare un viaggio, potrebbe essere utile avere più risorse disponibili per aiutare le persone a decidere meglio.
anche io ho notato che molti viaggiatori si sentono confusi quando devono scegliere una meta, forse dovrebbero chiedere aiuto a qualcuno per avere delle idee più chiare su dove andare.
ho lettto questo articolo e sembra interessante ma ci sono tanti errori che non so se le informazioni sono corrette. gennaio è un mese buono per prenotare ma a volte è difficile trovare i voli giusti.