Cronaca di Napoli

Giovane calciatore dell’Arci Napoli calcio ferito a colpi di pistola

Condivid

Arci Napoli e Campania esprimono solidarietà a Dampha, giovane di origine gambiana e giocatore dell’Arci Napoli Calcio, gravemente ferito a colpi d’arma da fuoco il 30 dicembre scorso all’esterno di un locale nel centro storico di Napoli. “Dampha è vivo per miracolo. I colpi potevano essere letali e il giovane è giunto in ospedale in condizioni disperate”, si legge in un comunicato diffuso dall’associazione, che rende noto un episodio rimasto finora sotto silenzio.

Dampha vive a Napoli da diversi anni, dove lavora con un contratto a tempo indeterminato, e da quattro stagioni è parte integrante della squadra di calcio dell’Arci. “Il questore ha disposto la chiusura per 60 giorni del locale davanti al quale si è verificata la drammatica aggressione”, prosegue il comunicato.

Il giovane calciatore sottoposto a due delicati interven ti chirurgici

Nelle ultime ore, Dampha è stato sottoposto a due delicate operazioni chirurgiche e, nonostante sia fuori pericolo, le lesioni interne riportate lasceranno conseguenze gravi. “Siamo determinati a sostenerlo in ogni fase del suo percorso di guarigione, garantendogli supporto legale, psicologico e umano”, dichiara l’associazione. “La sua squadra lo aspetta in campo: i compagni sono pronti a dargli il benvenuto con calore e affetto, certi che la sua determinazione sarà fonte di ispirazione per tutti”.

Arci Napoli chiede inoltre alle istituzioni locali e alle forze dell’ordine di fare piena luce sull’accaduto e di individuare i responsabili di un atto così violento. “Il nostro sostegno, unito al lavoro delle autorità, sarà fondamentale per aiutare Dampha a superare questo difficile momento e tornare a guardare al futuro con serenità”, conclude il comunicato.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2025 - 22:30
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico
Tags: Ferito

Ultime Notizie

Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro

Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 19:36

San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella movida e nelle palazzine popolari

San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 18:14

Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti

Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:30

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17