Fuga di ammoniaca alla Frigo Caserta: Vigili del fuoco a distanza, si cerca un operaio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Allarme nella zona industriale tra Gricignano e Teverola, dove si sta verificando una pericolosa fuga di ammoniaca presso l’azienda Frigo Caserta. Una tubazione avrebbe ceduto, causando l’emissione della sostanza chimica, nota per la sua estrema tossicità se inalata.

Le squadre dei vigili del fuoco, giunte rapidamente sul posto, si sono fermate a circa 300 metri dal luogo dell’incidente. Al momento è in corso un briefing operativo per valutare le modalità di intervento in sicurezza, considerata la pericolosità dell’ammoniaca anche con l’uso di autorespiratori.

Fonti non ufficiali riportano la possibile scomparsa di un operaio di 25 anni, ma la notizia è ancora in attesa di conferma. La situazione resta critica e monitorata costantemente dalle autorità competenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:25
20/04/2026 08:25

Oroscopo di oggi 20 aprile 2026 a cura di Paolo Tedesco

20/04/2026 08:19

Napoli, violenza su persona vulnerabile in ambito familiare: due misure cautelari in carcere

19/04/2026 22:26

Cancello ed Arnone, sequestrato impianto di rottamazione: denunciata la titolare

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA