AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 14:12
23.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 14:12
23.3 C
Napoli

Frode milionaria sui rifiuti: imprenditore beneventano ai domiciliari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un imprenditore beneventano è finito ai domiciliari e ha subito il sequestro di oltre 93mila euro. L'accusa? Frode nelle pubbliche forniture, truffa aggravata e autoriciclaggio.

L'indagine, condotta dai Carabinieri Forestali di Benevento, ha svelato un giro di false fatture relative allo smaltimento di rifiuti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento
L'imprenditore, attraverso una sua società, avrebbe attestato falsi prelievi di percolato da due discariche di Sant'Arcangelo Trimonte, incassando così ingenti somme dalla Provincia di Benevento.

Le indagini, durate oltre un anno, hanno portato alla luce una serie di irregolarità: documenti falsificati, operazioni dichiarate in orari e giorni in cui le discariche erano chiuse e assenza del personale incaricato.

Il denaro illecitamente guadagnato sarebbe stato poi trasferito su conti correnti di un'altra società, sempre riconducibile all'imprenditore.

Articolo pubblicato il 10 Gennaio 2025 - 20:37 - A. Carlino

Commenti (1)

E un caso molto complesso, l’imprenditore sembra aver fatto molte cose sbagliate. Le indagini dei Carabinieri sembrano dettagliate ma vorrei sapere se ci sono state altre persone coinvolte in questa storia delle fatture false.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti