L’Ufficio Valutazioni Ambientali della Regione Campania ha comunicato il rifiuto dell’istanza presentata dalle Fonderie Pisano per il rilascio del Provvedimento autorizzatorio unico regionale (Puar), necessario per il loro progetto nella zona industriale di Buccino.
La decisione arriva dopo che il Consiglio di Stato ha accolto l’appello del Comune di Buccino, che si è sempre opposto alla delocalizzazione dell’impianto da Fratte alla sua area, tradizionalmente vocata all’agroalimentare.
Le Fonderie Pisano, azienda con sede a Salerno, avevano avanzato la richiesta di Puar e di Valutazione di Impatto Ambientale per poter avviare la costruzione della fonderia. Tuttavia, secondo l’Ufficio regionale, le controdeduzioni fornite dalla società non sono state ritenute sufficienti, portando così all’archiviazione definitiva della procedura in corso.
Nonostante ciò, le Fonderie Pisano hanno l’opportunità di presentare una nuova istanza per il progetto in futuro. La questione della delocalizzazione e dell’impatto sull’ambiente e sull’economia locale continua a essere un punto di dibattito tra le parti coinvolte.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto