Teatro

Salerno, al via il 31 gennaio la rassegna Fo Teatro al Delle Arti

Condivid

Il Teatro delle Arti di Salerno ospiterà il debutto della rassegna teatrale “Fo Teatro”, prevista per venerdì 31 gennaio alle 21:00. L’iniziativa è coordinata da Antonello Ronga e Chiara Natella e prevede tre eventi legati al teatro d’innovazione, con la partecipazione di artisti e compagnie emergenti.

Debutto con “Tu 2.0”

Il primo spettacolo in programma è “Tu 2.0”, messo in scena dalla compagnia Artenauta Teatro. Scritta e diretta da Simona Tortora, con il supporto alla regia di Luigi Fortino e alla drammaturgia di Maria Luisa Rescigno, l’opera offre una riflessione sulla comunicazione umana nel contesto contemporaneo. Il racconto si ispira a una visione originale della trasformazione umana, rappresentata attraverso un talk show che affronta paradossi e contraddizioni dell’incomunicabilità moderna.

Uno specchio della società attuale

Lo spettacolo presenta una serie di personaggi grotteschi e surreali che mettono in discussione il linguaggio e le relazioni umane. Attraverso un mix di comicità e critica sociale, “Tu 2.0” propone al pubblico una riflessione ironica sui tempi moderni, combinando leggerezza e profondità in un dialogo continuo tra risate e spunti di riflessione. Gli spettatori avranno la possibilità di partecipare a un evento teatrale che promette di stimolare discussioni e incrementare la comprensione delle dinamiche attuali. Le informazioni e le prenotazioni per lo spettacolo possono essere effettuate presso il botteghino del Teatro delle Arti, aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 21:00.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 29 Gennaio 2025 - 12:00
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Il spettacolo Tu 2.0 sembra molto interessanti perche parla di comunicazione umana e della società attuale. Sarà curioso vedere come gli attori interpretano i personaggi grotteschi, spero di poter andare a vedere.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Vesuvio in fiamme: ritardi nei soccorsi, ora è corsa contro il tempo

Incendio divampato nel Parco nazionale. L’esercito in campo, ma le polemiche non si spengono napoli… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 14:46

Napoli, disabile esasperata blocca l’ingresso del Pronto soccorso al CTO

Napoli– Anche la pazienza ha un limite, persino per chi, come i disabili, è costretto… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 13:52

Capri, pusher ai domiciliari denunciato insieme al figlio

Capri – Nuovo capitolo nella lotta al narcotraffico sull’isola di Capri, dopo i recenti arresti… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 12:41

Incendio sul Vesuvio: il paesaggio spettrale sui comuni a Sud e i ritardi degli interventi

Napoli-E' un paesaggio spettrale, quasi da post eruzione del Vesuvio quello a cui si assiste… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 11:06

Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni

Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 09:36

Napoli, blitz contro gli abusivi di via Toledo: sequestrati 9mila prodotti

Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 08:31