Salerno, al via il 31 gennaio la rassegna Fo Teatro al Delle Arti
Il Teatro delle Arti di Salerno ospiterà il debutto della rassegna teatrale “Fo Teatro”, prevista per venerdì 31 gennaio alle 21:00. L’iniziativa è coordinata da Antonello Ronga e Chiara Natella e prevede tre eventi legati al teatro d’innovazione, con la partecipazione di artisti e compagnie emergenti.
Il primo spettacolo in programma è “Tu 2.0”, messo in scena dalla compagnia Artenauta Teatro. Scritta e diretta da Simona Tortora, con il supporto alla regia di Luigi Fortino e alla drammaturgia di Maria Luisa Rescigno, l’opera offre una riflessione sulla comunicazione umana nel contesto contemporaneo. Il racconto si ispira a una visione originale della trasformazione umana, rappresentata attraverso un talk show che affronta paradossi e contraddizioni dell’incomunicabilità moderna.
Lo spettacolo presenta una serie di personaggi grotteschi e surreali che mettono in discussione il linguaggio e le relazioni umane. Attraverso un mix di comicità e critica sociale, “Tu 2.0” propone al pubblico una riflessione ironica sui tempi moderni, combinando leggerezza e profondità in un dialogo continuo tra risate e spunti di riflessione. Gli spettatori avranno la possibilità di partecipare a un evento teatrale che promette di stimolare discussioni e incrementare la comprensione delle dinamiche attuali. Le informazioni e le prenotazioni per lo spettacolo possono essere effettuate presso il botteghino del Teatro delle Arti, aperto tutti i giorni dalle 17:00 alle 21:00.
Incendio divampato nel Parco nazionale. L’esercito in campo, ma le polemiche non si spengono napoli… Leggi tutto
Napoli– Anche la pazienza ha un limite, persino per chi, come i disabili, è costretto… Leggi tutto
Capri – Nuovo capitolo nella lotta al narcotraffico sull’isola di Capri, dopo i recenti arresti… Leggi tutto
Napoli-E' un paesaggio spettrale, quasi da post eruzione del Vesuvio quello a cui si assiste… Leggi tutto
Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il spettacolo Tu 2.0 sembra molto interessanti perche parla di comunicazione umana e della società attuale. Sarà curioso vedere come gli attori interpretano i personaggi grotteschi, spero di poter andare a vedere.