Cronaca Salerno

Maxi sequestro di droga e contanti a Salerno: fermato titolare garage

Condivid

I Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno inferto un duro colpo al narcotraffico locale, eseguendo un decreto di fermo nei confronti di un uomo del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di stupefacenti.

L'operazione, scattata la sera del 25 gennaio in un condominio della zona Carmine, ha portato al sequestro di 13 kg di hashish, 1,3 kg di cocaina, oltre 530.000 euro in contanti, due pistole clandestine, 51 munizioni di vario calibro e 56 petardi.

Tentata fuga e ingente sequestro

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe tentato di fuggire durante un controllo dei Carabinieri nei garage condominiali. La sua reazione ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire le verifiche. La perquisizione ha portato alla luce un vero e proprio arsenale e un ingente quantitativo di droga e denaro contante.

Il provvedimento di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno, è stato convalidato dal G.I.P. Le indagini sono ancora in corso per accertare la provenienza della droga e del denaro, nonché eventuali complici dell'uomo.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 31 Gennaio 2025 - 11:13 - Gustavo Gentile

Leggi i commenti

  • L'operazione dei Carabinieri è stata una cosa molto importante per combattere il narcotraffico. Tuttavia, mi chiedo se questo fermo possa veramente ridurre la criminalità nella zona. Ci sono ancora molti problemi da risolvere.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: Garage