Aversa – I Carabinieri di Aversa hanno messo le manette ai tre napoletani che terrorizzavano gli automobilisti della zona: erano specializzati nei furti d’auto, ed erano in grado di disattivare anche i più sofisticati sistemi di antifurto.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, ha portato all’arresto di R.M., L.N. e C.M., tutti di età compresa tra i 25 e i 53 anni. Le indagini, avviate a febbraio 2024, hanno permesso di raccogliere prove schiaccianti contro i tre, accusati di aver rubato numerose autovetture nel territorio di Napoli Nord.
I Carabinieri sono riusciti a risalire alla banda grazie a intercettazioni telefoniche, sistemi di geolocalizzazione e alle denunce delle vittime. Le indagini hanno rivelato una meticolosa pianificazione dei colpi e un’abilità sorprendente nel disattivare gli antifurti.
Le investigazioni, iniziate nel mese di febbraio 2024, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti delle persone sottoposte alle indagini in ordine alla commissione di diversi furti di autovetture commessi nel territorio del circondario di Napoli Nord.
In particolare, i destinatari del provvedimento sono gravemente indiziati di aver asportato diversi veicoli parcheggiati sulla pubblica via, dopo aver abilmente disinstallato sofisticati sistemi di antifurto presenti sulle autovetture oggetto di furto.
Le attività investigative si sono sviluppate attraverso attività tecniche, quali l’uso di sistemi di geo localizzazione GPS e l’intercettazione di conversazioni tra presenti, nonchè grazie alla ricezione delle denunce sporte dalle vittime, consentendo — in tal modo — di addivenire ad un grave quadro indiziario in relazione ai fatti oggetto di contestazione.
E’ stato, altresì, accertato che uno dei destinatari del provvedimento era sottoposto alla misura alternativa della semilibertà, revocata dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli in esito alle risultanze investigative prodotte.
La complessa, rapida e minuziosa attività d’indagine, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Aversa diretti da questa Procura della Repubblica, a fronte della gravità dei reati commessi e della pericolosità dei soggetti coinvolti, ha permesso di dare una risposta pronta e decisa ad una fenomenologia criminale particolarmente diffusa nel territorio aversano e napoletano.
Mentre il jackpot da 34,3 milioni continua a crescere, il Superenalotto di oggi ha regalato… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi non sono passate inosservate. Alcuni numeri si… Leggi tutto
Maiori– Un pomeriggio di mare nella splendida cornice della Costiera Amalfitana si è trasformato in… Leggi tutto
Salerno – L’estate, tempo di ferie, di sole e di spensieratezza. Ma non per tutti.… Leggi tutto
Napoli– Un'altra operazione di successo della Polizia di Stato messa a segno nel quartiere delle… Leggi tutto
Caserta– I moderni “ladri di polli” esistono ancora, e lavorano proprio dove rubano. Non siamo… Leggi tutto