Spettacoli

Epifania a Piazza Mercato: la Fiera del Giocattolo e della Calza. Notte Bianca con Rosario Miraggio, Ste e Francesco Da Vinci

Condivid

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, torna l’Epifania a Piazza Mercato – Fiera del Giocattolo e della Calza dal 3 al 5 gennaio, dalle 11.00 a mezzanotte. Questo evento simbolico, conclusione del periodo natalizio a Napoli, è promosso e finanziato dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli.

Tradizione e Innovazione

“È la terza edizione di una fiera bellissima, dedicata soprattutto ai bambini. Una fiera che è sempre stata tradizione della nostra città, chiusa per decenni e che noi abbiamo voluto riprendere ed è diventata un evento cult della nostra città”, ha dichiarato l’assessora Teresa Armato. La manifestazione si propone di offrire un ricco programma di eventi, con numerosi giocattoli e performance musicali, culminando il 5 gennaio con la Notte Bianca.

Un Evento di Comunità

Il presidente della Municipalità 2, Roberto Marino, ha sottolineato l’importanza dell’evento per la comunità locale: “La festa della Epifania a Piazza Mercato è un evento che celebra una delle tradizioni più amate a Napoli, trasformando questa storica piazza in un luogo di festa e di condivisione”. La manifestazione rappresenta un’opportunità per valorizzare le radici culturali della città e rilanciare il commercio locale.

Mercato e Intrattenimento

A Piazza del Carmine e Piazza Mercato, sono previste 54 casette in legno arricchite da giocattoli, dolci e prodotti tipici. L’atmosfera sarà animata da esibizioni musicali e attività ludiche per i bambini. Nei giorni del 3 e 4 gennaio, la Chiesa di Sant’Eligio accoglierà i concerti di corali cittadine. La tre giorni di celebrazioni si concluderà con un concerto che vedrà la partecipazione di artisti come Ste, Rosario Miraggio e Francesco Da Vinci. L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’associazione Musicant in collaborazione con la Municipalità 2, varie associazioni locali e centri commerciali naturali della zona.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 2 Gennaio 2025 - 11:37
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' un evento molto interessante che richiamerà molte persone. Mi piace l'idea di riprendere tradizioni antiche, ma spero che ci sia abbastanza spazio per tutti. I bambini saranno contenti di vedere i giocattoli e le performance.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pusher bloccato dalla polizia al corso Garibaldi

Napoli, sorpreso con la droga in Corso Garibaldi: arrestato 21enne irregolare Bloccato dalla Polizia dopo… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 19:32

Napoli, colpo Gutierrez: affare da 18 milioni

Calciomercato Napoli: Miguel Gutierrez a un passo, affare da 18 milioni con il Girona. Il… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 18:35

Blitz a Scampia: in manette il pusher di via Annamaria Ortese

Napol– Un altro colpo al cuore del narcotraffico a Scampia, il quartiere napoletano che da… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 18:30

Napoli, sorpreso con pistola clandestina in auto a Piazza Sannazaro: arrestato un 38enne

Napoli - Un 38enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato dagli agenti del… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 17:50

Napoli, pusher tunisino beccato dalla polizia a piazza Capuana

Napoli– Sorpreso a vendere droga in pieno giorno nel cuore della città, un giovane tunisino… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 17:23

Camorra a Pozzuoli, Sannino e Tizzano i nuovi boss del clan e il fallito agguato al “filatore”

Pozzuoli – Un piano omicida fallito per una distrazione, una rete di potere criminale che… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 16:30