Cronaca Napoli
| In
19 Gennaio 2025 - 20:18

Dodicenne aggredito a Napoli: ricoverato con ferite alla testa e fratture

Di Gustavo Gentile

Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di una violenta aggressione avvenuta nel quartiere Barra, alla periferia della città.

ùSecondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe stato aggredito da un gruppo di minorenni armati di mazze e spranghe, all'esterno dell'abitazione della sua fidanzatina.

Le forze dell'ordine stanno indagando per identificare i responsabili dell'aggressione. A renderlo noto è stato il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha aggiornato sulle condizioni del giovane: dopo una tac al cranio, il 12enne è stato dimesso dall'ospedale. Ha riportato una frattura al terzo metacarpo della mano sinistra, immobilizzata dai medici, oltre a profondi tagli alla testa, prontamente suturati.

"La violenza delle baby gang è da tempo fuori controllo," ha commentato Borrelli, "e questa ennesima aggressione vigliacca e criminale ai danni di un 12enne dimostra la pericolosità di giovani delinquenti senza scrupoli, pronti a ferire o tendere agguati per futili motivi".

L'episodio riaccende i riflettori sul fenomeno delle baby gang

, sempre più diffuse e violente in alcune aree della città, sollevando preoccupazioni tra i residenti e le istituzioni locali.
Articolo pubblicato il 19 Gennaio 2025 - 20:18 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Gennaio 2025 - 20:18

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.