Cronaca di Napoli

Dodicenne aggredito a Napoli: ricoverato con ferite alla testa e fratture

Condivid

Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all’ospedale Santobono di Napoli a seguito di una violenta aggressione avvenuta nel quartiere Barra, alla periferia della città.

ùSecondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe stato aggredito da un gruppo di minorenni armati di mazze e spranghe, all’esterno dell’abitazione della sua fidanzatina.

Le forze dell’ordine stanno indagando per identificare i responsabili dell’aggressione. A renderlo noto è stato il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha aggiornato sulle condizioni del giovane: dopo una tac al cranio, il 12enne è stato dimesso dall’ospedale. Ha riportato una frattura al terzo metacarpo della mano sinistra, immobilizzata dai medici, oltre a profondi tagli alla testa, prontamente suturati.

“La violenza delle baby gang è da tempo fuori controllo,” ha commentato Borrelli, “e questa ennesima aggressione vigliacca e criminale ai danni di un 12enne dimostra la pericolosità di giovani delinquenti senza scrupoli, pronti a ferire o tendere agguati per futili motivi”.

L’episodio riaccende i riflettori sul fenomeno delle baby gang, sempre più diffuse e violente in alcune aree della città, sollevando preoccupazioni tra i residenti e le istituzioni locali.


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2025 - 20:18
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare

Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 21:28

Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16

Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 19:58

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56

La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi

Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:24