AGGIORNAMENTO : 31 Dicembre 2025 - 12:47
8.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Dicembre 2025 - 12:47
8.4 C
Napoli

Decapitata la statua del presepe, quattro ragazzi denunciati a Casagiove

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Quattro ragazzi sono stati denunciati per il vandalismo che ha colpito un presepe allestito a Casagiove, dove una delle statue è stata gravemente danneggiata. Nell'incidente avvenuto nella notte tra il 1° e il 2 gennaio, la statua, proveniente dalla parrocchia di San Michele Arcangelo, è stata decapitata, con uno dei perni di supporto infilato in un occhio. Successivamente, la statua è stata abbandonata nella vicina Piazza degli Eroi.

PUBBLICITA

I quattro denunciati, di età compresa tra i 19 e i 25 anni e residenti nella zona, dovranno rispondere di danneggiamento, minaccia, molestia o disturbo alle persone. Le indagini hanno rivelato che potrebbero aver agito per motivi futili, definendo il gesto come un banale "divertimento".

La denuncia del parroco

L’episodio è stato segnalato al parroco don Stefano Giaquinto, che si è recato dai carabinieri per denunciare il danneggiamento. Le forze dell'ordine hanno esaminato i filmati di videosorveglianza delle aree circostanti, inclusa via Iovara e la Piazza degli Eroi, e hanno ascoltato alcuni testimoni. Grazie a queste informazioni, i militari sono riusciti a identificare i quattro ragazzi, che avevano rimosso la statua dal presepe della parrocchia, per poi decapitarla e abbandonarla su una panchina, compiendo gesti di scherno.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E un fatto molto brutto quello che è successo a Casagiove, i ragazzi non dovrebbero fare cose del genere. La statua era parte della tradizione e meritava rispetto, anche se pensavano fosse divertente, non lo è affatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…