AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 16:10
23.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 16:10
23.3 C
Napoli

Cuerdas Trio in Concerto: Ritmi e Armonie dell’America Latina

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un viaggio musicale nelle sonorità dei paesi latinoamericani di lingua spagnola è la proposta offerta da Cuerdas Trio. Il gruppo si esibirà venerdì 24 gennaio, alle ore 20.30, nella Chiesa di San Rocco a Chiaia.

Il trio, composto da David Beltran alla chitarra classica, Mario Cardona al charango e Giorgio Scarano alla chitarra classica, elettrica e al setar, interpreterà i ritmi e le espressioni sia colte che popolari della musica latinoamericana, arricchendole con composizioni originali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica

Repertorio e Strumentazione

Il repertorio proposto da Cuerdas Trio si caratterizza per continui incontri e intrecci musicali, resi unici dalla strumentazione originale che accosta la chitarra classica ed elettrica al charango. Il trio mira a una totale libertà compositiva, esplorando sonorità e armonie innovative che evidenziano una personale e originale ricerca timbrica.

I Musicisti David Beltran

Soto Chero è un chitarrista peruviano con una vasta esperienza in vari generi musicali e nella tradizione sudamericana. Ha collaborato con artisti internazionali di rilievo. Giorgio Scarano ha completato una formazione in chitarra classica, ottenendo una laurea magistrale al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, e insegna in istituzioni musicali locali. Mario Cardona, autodidatta sul charango, ha contributo a espandere l'uso di questo strumento oltre i confini del repertorio tradizionale andino. I biglietti per l'evento sono disponibili presso la sede e in prevendita sul sito TicketOnLine – Azzurro Service fino alle ore 12.00 del giorno del concerto. Saranno acquistabili anche presso i punti vendita Azzurro Service indicati, il punto vendita Concerteria in via Michelangelo Schipa 15, o telefonicamente al numero +39 0817611221. Il costo del biglietto è di 12 euro, mentre il biglietto ridotto è di 7 euro e potrà essere acquistato esclusivamente al botteghino o presso il punto vendita certificato: Concerteria, via Schipa.

Articolo pubblicato il 20 Gennaio 2025 - 13:21 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti