

A poche ore dalla sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha riflettuto sul suo passato in bianconero, analizzato il percorso della sua squadra e delineato le prospettive future con estrema chiarezza.
Inevitabile il riferimento al mercato: “Ogni finestra può rappresentare un’occasione per migliorare. Se non ora, a giugno. È fondamentale costruire basi solide per il futuro. Il nostro obiettivo è tornare in Europa, ma sappiamo che servono rinforzi”. Conte ha poi sottolineato il suo impegno nei confronti della società: “Sono venuto qui per dare una mano in un momento di difficoltà. Con questi ragazzi possiamo andare in guerra, ma se arriverà qualcuno, tanto meglio”.
Conte ha parlato anche dell’emozionante abbraccio dei tifosi partenopei: “Il megafono? Mi è stato dato, e ho pensato che ringraziare fosse il minimo. Sono momenti che ti fanno capire dove sei e quanto conti per la gente. Napoli-Juventus non è una partita normale per questa città, ma noi dobbiamo affrontarla come ogni altra sfida: con concentrazione e voglia di portare a casa i tre punti”.
Infine, un aggiornamento sulle condizioni del difensore Buongiorno: “Lo stiamo recuperando con cautela. Ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, ma non forzeremo nulla. Questi infortuni vanno gestiti anche a livello mentale, e solo quando si sentirà pronto tornerà in campo”.
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 79 – 31 – 17 – 20 – 9 –… Leggi tutto
Il Gup di Napoli riduce quasi della metà la pena richiesta dalla DDA per Sabato… Leggi tutto
Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio sull'isola di Ischia, in località San Pancrazio, Comune… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 – 10 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 9 luglio 2026 BARI 61 – 1 –… Leggi tutto
Il progetto per il nuovo volto dello stadio Diego Armando Maradona incassa il plauso del… Leggi tutto