Accademia Yamaha Caserta. Successo per i concerti dei giovani allievi
L’Accademia Yamaha Città di Caserta ha concluso con successo i suoi concerti di fine anno, segnando il raggiungimento dei trent’anni di attività. Gli eventi del 2024 sono stati coronati da un’esibizione nella sala consiliare del comune di San Marco Evangelista, dove i pianisti dell’accademia hanno avuto un ruolo da protagonisti.
### Concerti Natalizi e Solidarietà
Il calendario natalizio è stato avviato con il concerto “Luci alle finestre”, tenutosi presso la galleria Artemi di San Nicola la Strada, e ha visto coinvolti gli allievi dei corsi pianistici Yunior e Avanzato. Gli eventi sono proseguiti con il Concerto di Natale al Circolo Nazionale di Caserta e il “Concerto per giovani talenti” nel Salone borbonico di San Nicola la Strada, che ha visto la partecipazione di studenti di chitarra, violino e canto.
### Iniziative Benefiche
Un evento di notevole rilievo è stata la festa per l’Unicef “Con la musica si può”, organizzata sotto l’egida del comune di Caserta con l’obiettivo di raccogliere fondi per bambini in difficoltà. L’accademia ha onorato il suo trentesimo anno con un’esecuzione speciale dell’Inno dell’Unicef da parte del Coro dell’Accademia, diretto dal maestro Emanuele Aprile. Questo inno sarà distribuito alle scuole locali per promuovere un messaggio di amore e solidarietà. L’Accademia Yamaha opera a Caserta in via Caduti sul Lavoro 110 e a San Nicola la Strada in via Napoli 8.
Pozzuoli – È stata una lunga giornata di ansia e attesa quella vissuta dai cittadini… Leggi tutto
Cala il sipario su un calciomercato estivo da record, con due mesi di trattative serrate… Leggi tutto
No mining machine required, smart cloud contracts settle daily, stable income at your fingertips In… Leggi tutto
La giovane Manuela Galluzzo, 21 anni, originaria di Sarno, ha conquistato il titolo di Miss… Leggi tutto
È ufficiale: Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto
È ufficiale: il Napoli inizia a costruire il suo nuovo centro sportivo. Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto