Qualiano (Napoli) – Tentativo di furto sventato nella sede dell’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena in piazza Rosselli: nella mattinata di ieri, i dipendenti della banca hanno allertato i carabinieri dopo aver udito strani rumori provenire dalle pareti dei bagni.
Giunti sul posto, i militari hanno scoperto un buco nella parete, presumibilmente scavato attraverso la rete fognaria per accedere ai locali dell’istituto di credito. I responsabili del tentato colpo, tuttavia, si sono dileguati prima di riuscire a completare il furto, e nulla è stato sottratto.
Le indagini sono in corso per individuare i responsabili del piano criminale. Al vaglio dei carabinieri anche i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi utili per ricostruire quanto accaduto e risalire agli autori del gesto. L’episodio ha creato apprensione tra i residenti e i dipendenti della banca, ma l’intervento tempestivo ha evitato danni maggiori.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto