Marcianise. Un piano audace e ben organizzato ha sconvolto la quiete notturna di Marcianise: tutto è accaduto intorno alle 4:30 del mattino. Una banda di malviventi, “armata” di un escavatore e di un autoarticolato, ha messo a segno un colpo spettacolare alla Banca di Credito Popolare.
Punti Chiave Articolo
I criminali hanno bloccato quattro strade nelle vicinanze dell’istituto bancario, creando una sorta di quadrilatero inaccessibile. L’autoarticolato è stato posizionato strategicamente all’incrocio tra via Cesare Battisti e via Matteotti, impedendo il passaggio. Da lì, è entrato in azione l’escavatore, che in pochi minuti ha sfondato il bancomat della banca.
Non contenti, i ladri hanno utilizzato lo stesso mezzo per aprire un secondo varco nei pressi di via Campania, dove si trovano le cassette di sicurezza. Dopo aver prelevato il bottino, il gruppo si è dato alla fuga in direzione sud, presumibilmente a bordo di un’auto o di un furgone, lasciando sul posto l’escavatore e l’autoarticolato.
Le forze dell’ordine, polizia e carabinieri, sono giunte sul luogo quando ormai i malviventi si erano dileguati. Il colpo, descritto come “davvero grosso”, ha lasciato residenti e passanti increduli per l’audacia e la precisione dell’azione criminale. Indagini sono in corso per identificare i responsabili.
Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto
Napoli, 3 maggio 2025 – A Napoli, il lavoro si trova col passaparola, e spesso… Leggi tutto
Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto
Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto