Cilento, sequestrato impianto di calcestruzzo nel Parco Nazionale

Santa Marina – Un impianto di produzione di elementi prefabbricati in calcestruzzo è stato sequestrato dai carabinieri forestali nel territorio di Santa Marina, all’interno del Parco Nazionale del Cilento.

L’operazione è stata condotta dai militari del nucleo Parco di Morigerati, in collaborazione con quelli del Parco di Sanza, a seguito di accertamenti che hanno rivelato gravi irregolarità.

L’impianto, che si estende su circa 15.000 metri quadrati, era stato realizzato in un’area demaniale sottoposta a vincoli paesaggistici e idrogeologici, situata a meno di 150 metri dalla sponda sinistra del fiume Bussento e ricadente nel sito di interesse comunitario “Basso corso del Fiume Alento”. Secondo gli inquirenti, l’attività era priva delle necessarie autorizzazioni ambientali.

Alla luce delle violazioni riscontrate, i carabinieri forestali hanno disposto il sequestro dell’intero impianto, comprese tutte le infrastrutture presenti nell’area. Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Mondiali di atletica leggera, Roma e Londra battute da Nairobi e Monaco di Baviera

Roma - Tramonta il sogno dei mondiali di atletica leggera nella Capitale per le edizioni… Leggi tutto

15 Settembre 2026 - 12:09

Report, Sigfrido Ranucci presenta un ricorso urgente per il reintegro come autore e conduttore

Roma - Ricorso d'urgenza per il reintegro come autore e conduttore di Report. E' quanto… Leggi tutto

15 Settembre 2026 - 11:54

Meteo Napoli e Campania oggi 15 settembre 2026: è ancora estate

Napoli - L'estate non sembra ancora intenzionata a lasciare il passo all'autunno. Anche oggi, martedì… Leggi tutto

15 Settembre 2026 - 10:16

Portici, rifiuta di farsi identificare: arrestato 59enne

I Carabinieri della stazione di Portici hanno arrestato Claudio Caruso, 59 anni, di San Giorgio… Leggi tutto

15 Settembre 2026 - 10:06

Diciotto anni di Strapollese: Rino Di Leo e la Podistica Pollese firmano un’edizione simbolo di crescita e maturità

Grande soddisfazione e numeri importanti per la Podistica Pollese e per il presidente Rino Di… Leggi tutto

15 Settembre 2026 - 09:51

Operaio folgorato a Quarto, due indagati

Quarto - Salvatore Russo, operaio puteolano di 54 anni, perse la vita lo scorso 30… Leggi tutto

15 Settembre 2026 - 09:36