Santa Marina – Un impianto di produzione di elementi prefabbricati in calcestruzzo è stato sequestrato dai carabinieri forestali nel territorio di Santa Marina, all'interno del Parco Nazionale del Cilento.
L'operazione è stata condotta dai militari del nucleo Parco di Morigerati, in collaborazione con quelli del Parco di Sanza, a seguito di accertamenti che hanno rivelato gravi irregolarità.
L'impianto, che si estende su circa 15.000 metri quadrati, era stato realizzato in un'area demaniale sottoposta a vincoli paesaggistici e idrogeologici, situata a meno di 150 metri dalla sponda sinistra del fiume Bussento e ricadente nel sito di interesse comunitario "Basso corso del Fiume Alento". Secondo gli inquirenti, l'attività era priva delle necessarie autorizzazioni ambientali.
Alla luce delle violazioni riscontrate, i carabinieri forestali hanno disposto il sequestro dell'intero impianto, comprese tutte le infrastrutture presenti nell'area. Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti