AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 17:52
20.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 17:52
20.6 C
Napoli

Chirurgia mininvasiva, al “Ruggi” di Salerno arriva il Robot Da Vinci

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno compie un passo avanti nella modernizzazione delle sue strutture con l’introduzione del Robot Da Vinci, il sistema robotico più avanzato per la chirurgia mininvasiva.

L’adozione di questa tecnologia rientra in un più ampio piano di riorganizzazione e ottimizzazione degli spazi dedicati alla cura dei pazienti, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle prestazioni, la produttività del personale sanitario e il benessere dei pazienti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Salerno
L’ospedale ha predisposto un’area dedicata esclusivamente agli interventi con il Robot Da Vinci, rispondendo così alla richiesta del sindacato CISL FP Salerno, che aveva sollecitato una commissione per la riorganizzazione degli spazi.

"Si tratta di un primo risultato concreto – sottolinea il sindacato – che permetterà un utilizzo più efficiente delle risorse e un miglioramento delle condizioni di lavoro per gli operatori sanitari". Il Robot Da Vinci consente interventi con una precisione senza precedenti, riducendo i rischi per i pazienti e garantendo tempi di recupero più rapidi. Grazie alla sua versatilità, sarà utilizzato in diversi ambiti medici, tra cui: urologia, ginecologia, chirurgia toracica, chirurgia generale.

Articolo pubblicato il 31 Gennaio 2025 - 11:51 - Federica Annunziata

Commenti (1)

L’introduzione del Robot Da Vinci a Salerno è una cosa pozitiv che potrà aiutar a migliorare le cure per i pazienti. Pero, spero che anche gli operatori sanitari siano formati bene per usare questa tecnologia avanzata e che non ci siano problemi nel suo utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!