Questa mattina i carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso la filiale della banca Crédit Agricole, dove è emerso un tentativo di accesso illecito ai locali della vicina Banca Stabiese.
Durante una consueta ispezione tecnica per verificare l’integrità strutturale dell’edificio, il personale dell’istituto di credito ha individuato un foro che, partendo dalla rete fognaria sottostante, avrebbe consentito di raggiungere le mura perimetrali della banca vicina.
Potrebbe interessarti
Furti nelle ville dei vip tra Napoli e Roma, preso il capo della banda
Napoli, la sfida della sicurezza a Ponticelli: «Metal detector sì, ma solo se uniti al dialogo»
Napoli, ancora in rianimazione il bambino di 11 anni caduto nel centro commerciale di Miano
Notte di piombo alla Sanità: due ragazzi colpiti a colpi d’arma da fuoco, uno è grave
Sul posto sono immediatamente intervenuti i tecnici del comune di Castellammare di Stabia e della GORI, la società responsabile della gestione idrica, per avviare le operazioni di ripristino e messa in sicurezza dei luoghi.
L’intervento dei carabinieri ha sventato il colpo
L’intervento tempestivo ha evitato potenziali rischi e ha messo in luce un sofisticato piano che potrebbe essere riconducibile a una banda organizzata. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili.
Fonte Verificata






Commenti (2)
Sì, anche io penso che sia importante verificare la sicurezza di tutti i luoghi sensibili. È fondamentale non solo per la banca ma anche per la comunità intera.
E’ incredibile come si possa tentare di entrare in una banca in questo modo, ma mi chiedo se sia stato fatto un controllo approfondito delle strutture fognarie, perche potrebbe succedere di nuovo in futuro.