Caserta. Convinto di essere Harry Potter, il celebre mago della saga cinematografica, un giovane di 30 anni ha seminato il panico tra casa e strada, perdendo completamente il contatto con la realtà. Dopo aver creato scompiglio in famiglia, è uscito in strada urlando e cercando di imitare il personaggio, mimando incantesimi come se avesse una bacchetta magica.
La scena surreale non è passata inosservata: numerosi passanti hanno assistito all’uomo che sembrava vivere in una personale versione di Hogwarts. La sua agitazione, unita alla corporatura robusta, ha reso necessario l’intervento di almeno tre persone per bloccarlo e mettere fine alla situazione.
Sul posto sono giunti polizia, carabinieri, vigili urbani, un’ambulanza e un’auto medica. Una volta reso inoffensivo, il giovane è stato affidato ai sanitari, che lo hanno trasportato presso una struttura ad Aversa per un trattamento sanitario urgente.
L’episodio ha inevitabilmente colpito i familiari, che si sono trovati a fronteggiare una situazione tanto complessa quanto delicata.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto