AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

Caserta, anziani esasperati dai maltrattamenti del figlio: lo denunciano e lo fanno arrestare

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta. Una disperata richiesta di aiuto al numero d’emergenza 112 ha permesso ai carabinieri di intervenire e porre fine a una situazione di violenza familiare nella tarda serata di ieri. Protagonisti della vicenda due anziani coniugi, di 71 e 73 anni, che hanno denunciato i continui maltrattamenti subiti dal figlio 29enne.

Esasperati da comportamenti aggressivi e minacciosi, i genitori, al culmine dell’ennesima lite, hanno deciso di chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. All’arrivo dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, i due erano visibilmente scossi e provati dalla situazione, che ormai si trascinava da anni.

Rassicurati dalla presenza dei carabinieri, gli anziani hanno formalizzato una denuncia, raccontando delle frequenti richieste ingiustificate avanzate dal figlio e delle ripetute aggressioni verbali e fisiche, spesso scatenate da futili motivi. Hanno inoltre riferito di aver già segnalato episodi simili in passato, senza però ottenere un cambiamento.

Nel frattempo, il giovane si era allontanato dall’abitazione, ma i carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo nei pressi del portone di casa, dove si aggirava con atteggiamento nervoso e ostile. Una volta fermato, è stato condotto in caserma e successivamente trasferito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Il 29enne è accusato di maltrattamenti contro i propri familiari

Il 29enne è ora accusato di maltrattamenti contro familiari conviventi e dovrà rispondere delle sue azioni davanti all’autorità giudiziaria. L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di denunciare situazioni di violenza domestica per garantire sicurezza e tutela alle vittime.

LEGGI ANCHE

Napoli, due minorenni aggrediti in piazza Carità per uno schizzo di birra

di Giuseppe Del Gaudio 25 Gennaio 2026 - 00:10 00:10

Napoli - La violenza giovanile a Napoli continua a mostrare il suo volto più inquietante. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, si è consumato l’altra notte nel pieno centro cittadino, a piazza Carità, dove due minorenni sono stati aggrediti, picchiati e feriti con una bottiglia di vetro da un gruppo di giovani al culmine di…

Continua a leggere

San Nicola La Strada– Una lite familiare che rischiava di trasformarsi in tragedia è stata sventata nella notte dall’intervento tempestivo dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Caserta. Un uomo di 41 anni è stato tratto in arresto con le gravi accuse di maltrattamenti in famiglia, minacce e porto abusivo di armi. L’allarme è scattato grazie…

Continua a leggere

Napoli, la mappa nascosta della violenza di genere: ex partner nel 90% dei casi

IL VIDEO
di Rosaria Federico 24 Novembre 2025 - 06:41 06:41

Napoli e provincia si confermano un fronte caldo della violenza di genere: un fenomeno trasversale che attraversa quartieri, paesi e ceti sociali, e che nel 90% dei casi esplode nelle relazioni di coppia finite male, spesso sotto gli occhi dei figli. In questo scenario, l’Arma dei Carabinieri di Napoli prova a trasformare la denuncia da…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA