AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 07:47
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 07:47
12.3 C
Napoli

Caserta, anziani esasperati dai maltrattamenti del figlio: lo denunciano e lo fanno arrestare

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta. Una disperata richiesta di aiuto al numero d’emergenza 112 ha permesso ai carabinieri di intervenire e porre fine a una situazione di violenza familiare nella tarda serata di ieri. Protagonisti della vicenda due anziani coniugi, di 71 e 73 anni, che hanno denunciato i continui maltrattamenti subiti dal figlio 29enne.

Esasperati da comportamenti aggressivi e minacciosi, i genitori, al culmine dell’ennesima lite, hanno deciso di chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. All’arrivo dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, i due erano visibilmente scossi e provati dalla situazione, che ormai si trascinava da anni.

Rassicurati dalla presenza dei carabinieri, gli anziani hanno formalizzato una denuncia, raccontando delle frequenti richieste ingiustificate avanzate dal figlio e delle ripetute aggressioni verbali e fisiche, spesso scatenate da futili motivi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Hanno inoltre riferito di aver già segnalato episodi simili in passato, senza però ottenere un cambiamento.

Nel frattempo, il giovane si era allontanato dall’abitazione, ma i carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo nei pressi del portone di casa, dove si aggirava con atteggiamento nervoso e ostile. Una volta fermato, è stato condotto in caserma e successivamente trasferito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Il 29enne è accusato di maltrattamenti contro i propri familiari

Il 29enne è ora accusato di maltrattamenti contro familiari conviventi e dovrà rispondere delle sue azioni davanti all’autorità giudiziaria. L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di denunciare situazioni di violenza domestica per garantire sicurezza e tutela alle vittime.

Articolo pubblicato il 11 Gennaio 2025 - 14:24 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!