AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Casagiove, trovato con una pistola softair modificata: denunciato 37enne 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Casagiove hanno denunciato un 37enne di San Tammaro per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato mentre si aggirava con fare sospetto a bordo di una Jeep Avenger in via Firenze.

A far scattare il controllo sono stati i continui passaggi e rallentamenti che il 37enne stava effettuando nei pressi di una farmacia e un supermercato. Durante la perquisizione dell’auto, i carabinieri hanno rinvenuto sotto il sedile lato guida una pistola softair semiautomatica cal. 6 priva di tappo rosso, fedele riproduzione di quelle in uso alle forze di polizia.

L’arma è stata sottoposta a sequestro per accertamenti balistici utili alla verifica delle modifiche apportate e della sua capacità offensiva. Il 37enne, accompagnato in caserma, è stato denunciato in stato di libertà e proposto per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

LEGGI ANCHE

Napoli, maxi-sequestro di botulino e farmaci illegali in un garage a Soccavo

IL VIDEO
di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 07:19 07:19

Napoli – Un business sommerso, pericoloso e incredibilmente redditizio, gestito all'ombra di un normale garage multipiano nel quartiere Soccavo. È qui che i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno scoperchiato un traffico internazionale di farmaci illegali, sequestrando migliaia di prodotti estetici pronti a invadere il mercato nero campano. L’operazione ha portato…

Continua a leggere

Fermata banda di georgiani: erano in trasferta da Napoli a Cassino per commettere furti

di Federica Annunziata 11 Febbraio 2026 - 18:22 18:22

San Vittore del lazio – Un’auto sospetta, tre uomini con precedenti specifici e un kit tecnologico pronto all'uso per svuotare appartamenti o esercizi commerciali. È questo lo scenario che si sono trovati davanti i Carabinieri di Cervaro durante un controllo di routine a San Vittore del Lazio, conclusosi con la denuncia di tre cittadini georgiani…

Continua a leggere

Truffa online per ricambi auto: bonifico da 390 euro, due denunciati

di Gustavo Gentile 9 Febbraio 2026 - 19:39 19:39

Sessa Aurunca  – I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di una truffa online ai danni di un cittadino locale. Nella mattinata di lunedì 9 febbraio 2026, i militari hanno formalizzato il deferimento all’Autorità Giudiziaria di un 39enne residente ad Anzio (Roma) e di un 25enne…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA