Cronaca Avellino

Campania fortunata al Lotto: due vincite record ad Avellino, premi anche nel Napoletano e nel Salernitano

Condivid

La Campania brinda alla fortuna grazie al Lotto: nell’estrazione di venerdì 24 gennaio 2025, si sono registrate due vincite straordinarie ad Avellino, dove altrettanti giocatori hanno centrato premi da oltre 323mila euro ciascuno.

Entrambi i colpi vincenti sono stati realizzati grazie a un terno “Oro”, due ambi “Oro” e un ambo sulla ruota di Venezia, confermando queste vincite come le più alte dell’anno. Ma la fortuna non si è fermata ad Avellino. Nel resto della regione, il Lotto ha regalato altri premi significativi: oltre 12mila euro sono stati vinti a Massa Lubrense (provincia di Napoli), 11mila euro a Vico Equense, più di 9mila euro a San Vitaliano, e una cifra analoga è stata centrata a Scafati, in provincia di Salerno.

In totale, l’ultimo concorso ha distribuito premi per un valore di 5,6 milioni di euro su scala nazionale, portando il montepremi complessivo del 2025 a quasi 99 milioni di euro. Una partenza d’anno fortunata, con la Campania a fare da protagonista assoluta nel panorama delle vincite.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 27 Gennaio 2025 - 10:42
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Ho letto l'articolo e mi sembra interessante che ci siano state così tante vincite nel Lotto, sopratutto in Campania. Ma mi chiedo se queste vincite sono davvero cosi frequenti o è solo una coincidenza.

    • Anche io ho notato che ci sono state molte vincite ultimamente. Forse il Lotto sta portando piu fortuna di quello che pensiamo, ma è strano che accadano tutte nello stesso posto.

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Lotto

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11