Luigi Di Maio
Il Tribunale di Roma ha emesso una sentenza di condanna nei confronti di un blogger accusato di aver diffamato l’ex vice premier Luigi Di Maio.
Il giudice Ezio Damizia ha stabilito la responsabilità del giornalista Giorgio Bianchi per aver diffamato Luigi Di Maio attraverso vari commenti sui social media. Bianchi, riconosciuto come simpatizzante delle posizioni russe in merito al conflitto in Ucraina, aveva accusato Di Maio di essere “al servizio della Nato” nell’aprile 2022.
Il procedimento giudiziario si è svolto con rito abbreviato, e alla fine Bianchi è stato condannato a pagare una multa di 500 euro, con pena sospesa. Inoltre, è previsto un risarcimento a favore di Luigi Di Maio, il cui ammontare verrà definito in un contesto civile. La difesa di Di Maio è stata affidata all’avvocato Gennaro Demetrio Paipais.
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggo che il blogger è stato condannato per diffamazione ma non capisco bene come funzioni la giustizia in questi casi. Spesso i commenti sui social sono opinioni e non dovrebbero portare a multe. Speriamo che la situazione si chiarisca meglio.