I carabinieri della Compagnia di Casoria, su mandato della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro persone, gravemente indiziate di associazione di tipo mafioso, estorsione, tentata estorsione, detenzione di armi e favoreggiamento, aggravati dal metodo mafioso.
L’operazione, scattata nelle prime ore del mattino, ha portato all’arresto di tre persone, বর্তমানে in carcere, e una agli arresti domiciliari. Le indagini, coordinate dalla DDA, hanno svelato un sistema di estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti locali, costretti a versare denaro per poter proseguire le proprie attività.
Nel mirino degli inquirenti, anche l’ecobonus 110%, su cui gli indagati avrebbero tentato di esercitare pressioni per ottenere illecitamente profitti. L’inchiesta è ancora in corso e si concentra sull’individuazione di eventuali complici e sull’accertamento di ulteriori reati.
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Napoli ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di… Leggi tutto