BENEVENTO – Fulmine a ciel sereno per il Benevento Calcio: in piena sessione di mercato invernale, la società giallorossa si trova a fronteggiare un’improvvisa sanzione da parte della FIFA, che ha deciso di bloccare il calciomercato del club fino a gennaio 2026.
La decisione, che impedisce al Benevento di effettuare operazioni in entrata e in uscita, è stata ufficializzata con l’inserimento della società sannita nella “Registration Ban List”, un elenco che riporta i club soggetti a divieti di tesseramento a causa di infrazioni regolamentari o dispute finanziarie.
Questo provvedimento arriva in un momento critico per il club, che stava pianificando nuovi innesti per rafforzare la squadra e puntare alla promozione in Serie B. Ora, il Benevento non potrà intervenire sul mercato fino all’estate del 2026, quando scadrà il divieto imposto dall’organo del calcio mondiale. La FIFA non ha ancora fornito una motivazione ufficiale per la sanzione, ma le prime indiscrezioni puntano a possibili irregolarità legate al tesseramento del centrocampista Krzysztof Kubica, acquistato nell’estate del 2022 dalla squadra polacca del Gornik Zabrze.
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto