Avellino. Colpo durissimo inferto alla criminalità organizzata: una banda specializzata in furti d'auto, con base in provincia di Foggia, è stata sgominata grazie a un'operazione congiunta di polizia e carabinieri. L'azione, condotta nelle scorse ore nell'Avellinese, ha portato all'arresto di due individui, mentre un minorenne è stato denunciato.
Tutto ha avuto inizio con una segnalazione di furto di un'auto di lusso, una Stelvio, nel quartiere delle case popolari di Grottaminarda. Gli agenti, intervenuti tempestivamente allo scalo ferroviario di Savignano Irpino, si sono imbattuti in un inseguimento rocambolesco che ha portato alla cattura del primo malvivente.
Le ricerche si sono poi concentrate nelle zone boschive limitrofe e lungo la linea ferroviaria, dove le forze dell'ordine hanno predisposto servizi di blocco per impedire la fuga dei complici.Potrebbe interessarti
In Irpinia la fibra ottica diventa “occhio sismico”: una rete per monitorare i terremoti
Avellino, officina abusiva nel Parco dei Monti Picentini: denunciato 37enne, scatta il sequestro
Agitazione della polizia penitenziaria nel carcere di Sant'Angelo dei Lombardi
Terremoto in Irpinia, altra scossa nella notte: paura tra la popolazione ma nessun danno
Le operazioni si sono protratte per tutta la notte, con un dispiegamento di forze notevole. I due arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti al carcere di Bellizzi.
Un successo che premia la sinergia tra le forze dell'ordine e la collaborazione dei cittadini. L'operazione rappresenta un duro colpo per la banda foggiana, specializzata in furti di auto di alta gamma, e conferma l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrasto alla criminalità organizzata.



 
                                    

 
     



Lascia un commento