Avellino – La notte di Capodanno ad Avellino si è trasformata in una scena di caos e paura. Decine di persone sono state coinvolte in una maxi-rissa nei pressi della Villa Comunale, pochi minuti prima dell’inizio del concerto di Coez. Le immagini, che mostrano giovani affrontarsi con calci, pugni e oggetti contundenti, hanno rapidamente fatto il giro dei social e sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
Nelle riprese si vedono gruppi di giovani scontrarsi violentemente, mentre attorno a loro famiglie e bambini impauriti cercano di allontanarsi velocemente per mettersi al sicuro. Scene di panico che hanno rovinato la festa per molte persone giunte con l’intento di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in allegria.
“Scene vergognose che hanno causato momenti di panico tra le migliaia di persone giunte per godersi il concerto di fine anno e divertirsi in allegria. Abbiamo inviato le immagini alle forze dell’ordine affinché siano identificati tutti i protagonisti della rissa, nell’auspicio che vengano puniti severamente per aver messo in pericolo l’incolumità dei presenti e per aver rovinato il Capodanno a tanti loro concittadini”, ha dichiarato Borrelli.
Il deputato ha espresso sdegno per quanto accaduto, sottolineando la necessità di interventi più decisi per prevenire episodi simili in futuro.
Le forze dell’ordine hanno già avviato le indagini per risalire ai responsabili e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo quanto riferito, alcuni dei partecipanti sarebbero già stati identificati grazie alle telecamere di sicurezza e ai video inviati dai presenti.
L’episodio ha suscitato forte indignazione tra i cittadini di Avellino, che chiedono più controlli e sicurezza durante gli eventi pubblici. “Non possiamo permettere che una minoranza rovini momenti di festa per tutta la comunità. Bisogna lavorare insieme per garantire che simili episodi non si ripetano mai più”, ha affermato un residente.
Il concerto di Coez è poi iniziato con un lieve ritardo, ma l’atmosfera rimasta segnata dall’incidente ha lasciato un’ombra sull’intera serata di festa
Napoli– Una cava di tufo, un tempo silenziosa, era stata trasformata in un cantiere navale… Leggi tutto
Il basket italiano perde uno dei suoi simboli più amati: Marco Bonamico è morto all’età… Leggi tutto
Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Leggi i commenti
La rissa di Capodanno a Avellino e stata veramente brutto, tanti giovani si sono affrontati mentre le famiglie cercavano di scappare. Speriamo che questi episodi non accadano più e che si possa festeggiare in sicurezza.