Avellino: abbatte un bosco di querce in area vincolata, denunciata la proprietaria
Un bosco di querce abbattuto in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico: è quanto scoperto dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino, che hanno denunciato la proprietaria del terreno.
Le indagini, condotte dai militari, hanno rivelato che nel comune di Santo Stefano del Sole, su un fondo situato in una zona vincolata, era stata effettuata la soppressione di un bosco ceduo di querce. Secondo quanto emerso, l’intervento è stato eseguito con mezzi meccanici, che hanno abbattuto e sradicato numerose piante senza i necessari titoli autorizzativi.
L’intera area interessata, estesa per circa 1.500 metri quadrati, è stata posta sotto sequestro. La proprietaria del terreno, ritenuta responsabile della distruzione e deturpamento di bellezze naturali, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di tutela del patrimonio paesaggistico e ambientale portate avanti dai Carabinieri Forestali, con l’obiettivo di contrastare abusi e interventi non autorizzati che compromettono il territorio.
Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto
Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto
Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto
Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto
Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto
Castellammare - Non c'è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a… Leggi tutto