Donne a processo per violazione di domicilio e danni
Caserta. Il noto commercialista e revisore dei conti Raffaele C., 62 anni, è stato assolto dalle accuse di intralcio alla giustizia in forma aggravata. La sentenza è stata emessa dal Giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il dott. Massimo Cosenza, che ha accolto le argomentazioni della difesa, rappresentata dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo e Gaetano Petrone.
L’accusa, formulata dal Pubblico Ministero della Procura locale, il dott. Sergio Occhionero, si basava su un episodio risalente alla fine del 2016. Secondo la ricostruzione accusatoria, Raffaele C. avrebbe cercato di influenzare un testimone in un procedimento civile a suo carico, avvicinandolo nei locali del Tribunale e rivolgendogli frasi minacciose come: “Che stai facendo qui, perché sei venuto? Allora non hai capito chi sono io?”.
La vicenda, che aveva gettato un’ombra sulla carriera del commercialista noto in tutta la provincia per i suoi ruoli apicali in enti e società di rilievo, si è conclusa con una piena assoluzione. Il giudice ha ritenuto fondate le argomentazioni della difesa, ponendo così fine a una complessa vicenda giudiziaria durata oltre sette anni.
L’assoluzione rappresenta un importante riconoscimento per la difesa di Raffaele C., che torna a vedere riabilitato il proprio nome dopo un lungo e delicato iter processuale.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto
Leggi i commenti
È stato un caso molto complicato e le decisioni del giudice sembra che hanno seguito bene le argomentazioni della difesa. È strano come certi casi possano durare così tanto senza una conclusione chiara. La giustizia in Italia spesso non è veloce.