

Anno giudiziario, Anm Napoli sostiene che lo scopo della riforma sia controllare i Pm
NAPOLI (ITALPRESS) – La riforma della giustizia è al centro del dibattito politico e giuridico, con numerosi commenti che ne evidenziano le implicazioni sul controllo dell’attività dei pubblici ministeri.
Cristina Curatoli, presidente dell’Anm Napoli, ha dichiarato: “La riforma va letta nel suo complesso e va letta anche alla luce di tutti i commenti a margine che la politica dà rispetto a questa riforma, che dimostrano invece, al contrario, come la riforma abbia assolutamente lo scopo di controllare i Pm, indagini scomode e controllare e attenuare quella che è l’autonomia e la magistratura dei Pm soprattutto nello svolgimento della propria attività lavorativa”.
Il tema è stato dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, alla quale ha partecipato anche il ministro della Giustizia Carlo Nordio, sottolineando ulteriormente l’importanza e la delicatezza della questione in corso. Questo evento ha messo in evidenza le preoccupazioni espresse dai rappresentanti della magistratura riguardo alle possibili conseguenze della riforma proposta.
[incolla_video]Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto
Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto
Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto
Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto
Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto