All’Arenaccia piazza messa a “ferro e fuoco“ dalle baby-gang

Condivid

Baby-gang sempre più scatenate e padrone di strade e piazze a Napoli: in maniera particolare i residenti di Piazza Gian Vincenzo Gravina, in zona Arenaccia.

Questi ultimi sono seriamente preoccupati ed ogni sera devono sprangare finestre e balconi a causa del fumo che si scatena dai falò messi su dai un gruppo di ragazzi che dà fuoco a rifiuti reperiti in zona.

Una sorta di rito per vincere il freddo della notte ma anche per marcare il territorio. Il fuoco per tenere alla larga intrusi e nemici, incluse le forze dell’ordine.

In tanti si sono rivolti al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, documentando lo scenario, per far scattare l’allarme.

“Abbiamo chiesto alla Questura di intervenire in maniera netta e decisa prima che possa vanie qualcosa di molto grave”- dichiara Borrelli- “Serve comunque un piano strategico per affrontare la problematica nella sua interezza dato che le baby-gang, come detto a più riprese, sono ora la forma di criminalità più imprevedibile e quindi più pericolosa che imperversa sul nostro territorio, e continuare a procrastinare a sottovalutare la questione non farà che dare a questi giovani delinquenti altro coraggio e maggiore potere. Ora bisogna scendere in campo senza più indugi”

Fonte


Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2025 - 19:03

Redazione Digitale

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07