AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 13:24
20.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 13:24
20.6 C
Napoli

Alessio Zerbin lascia il Napoli: è un nuovo giocatore del Venezia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Venezia annuncia l’arrivo di Alessio Zerbin dal Napoli: il centrocampista offensivo si trasferisce con la formula del prestito fino al termine della stagione, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

La notizia è stata ufficializzata dal club veneto con un comunicato ufficiale. Zerbin ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova avventura: “Sono davvero felice di essere qui. La società e il mister mi hanno fortemente voluto, dimostrando grande fiducia in me, e il mio obiettivo è ripagarli dando il massimo. C'è molto lavoro da fare, ma sono convinto che daremo tutto quello che abbiamo per raggiungere l'obiettivo finale”, ha dichiarato il giocatore.

Nato a Novara il 3 marzo 1999, Zerbin ha mosso i primi passi nel calcio nel Settore Giovanile dell’Inter, prima di approdare al Napoli nel gennaio 2017, dove si è messo in luce nella squadra Primavera.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
Il debutto tra i professionisti è avvenuto nella stagione 2018-19 con la Viterbese, con cui ha conquistato la Coppa Italia di Serie C.

Dopo esperienze formative al Cesena e alla Pro Vercelli, Zerbin si è distinto nella stagione 2021-22 con il Frosinone in Serie B, realizzando 9 gol in 31 presenze. Il salto definitivo arriva con il Napoli: nella stagione 2022-23 Zerbin esordisce in Serie A e Champions League, contribuendo al terzo Scudetto nella storia del club azzurro. Memorabile anche la sua prestazione nella Supercoppa Italiana, con una doppietta in semifinale contro la Fiorentina e una presenza da titolare nella finale.

Nell’ultima stagione, il centrocampista ha giocato con il Monza, collezionando 13 presenze e un assist. Zerbin ha anche vestito la maglia della Nazionale Italiana. Il suo debutto con la selezione maggiore è avvenuto il 7 giugno 2022, nella sfida di Nations League contro l’Ungheria. In precedenza, aveva rappresentato l’Italia Under 18, con 4 presenze e un gol.

Articolo pubblicato il 18 Gennaio 2025 - 14:46 - Vincenzo Scarpa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

L’arrivo di Zerbin al Venezia è una bella notizia, ma si vedra come si adatterà al nuovo ambiente. Ha dimostrato talento, pero’ il prestito con riscatto può essere rischioso se non gioca bene. Spero che tutto vada per il meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!