Cronaca Napoli

Castellammare, la polizia scopre oltre 1300 botti illegali in un’aiuola

Condivid

Nel pomeriggio della vigilia di Capodanno, la Polizia di Stato ha effettuato un importante sequestro di fuochi d’artificio illegali a Castellammare di Stabia. Gli agenti del Commissariato locale, impegnati nei controlli predisposti per garantire la sicurezza, hanno rinvenuto 1341 pezzi di materiale esplosivo. Gli ordigni, suddivisi in diverse categorie e pesi, erano abilmente nascosti in un’aiuola nei pressi della villa comunale di corso Garibaldi.

L’operazione è proseguita anche nella notte di Capodanno a Pozzuoli, dove gli agenti del Commissariato, durante un servizio di pattugliamento in corso Umberto I, hanno notato due minorenni che tentavano di allontanarsi alla vista della volante. I ragazzi sono stati fermati e trovati in possesso di 13 petardi delle categorie P1 e F4, vietati ai minori di 18 anni.

Il materiale pirotecnico è stato immediatamente sequestrato, mentre i due giovani sono stati affidati ai rispettivi genitori. L’operato della Polizia di Stato si inserisce nel più ampio impegno per contrastare l’uso e la vendita di fuochi d’artificio illegali, con l’obiettivo di prevenire incidenti e garantire la sicurezza pubblica durante le festività.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 3 Gennaio 2025 - 15:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' un bene che la polizia ha sequestro i fuochi d'artificio illegali, ma mi chiedo se sia sufficiente per prevenire incidenti. I minorenni dovrebbero essere piu' controllati per evitare situazioni del genere in futuro.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

L’anticiclone africano torna a infuocare l’Italia: picchi di 40°C per il weekend di San Lorenzo

Dopo una breve tregua estiva, l'Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 10:46

Napoli, lutto a San Lorenzo, addio al giovane pizzaiolo Genny: lavorava da Sorbillo

San Lorenzo piange la scomparsa di Genny, giovane pizzaiolo di appena 22 anni, conosciuto e… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 10:20

Casavatore, viabilità, servizi alla persona e PUC: ecco la ricetta del neo sindaco Fabrizio Celaj.

Casavatore – Progetti e programmi ambiziosi quelli che si sono prefissati giunta e maggioranza per… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 09:23

Napoli, mancato interrogatorio: scarcerati i due Silvestro, padre e figlio

Napoli – Padre e figlio, entrambi soprannominati "Desquared", tornano in libertà dopo che il Tribunale… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:47

Concessioni balneari a Posillipo: un affare da pochi euro a fronte di incassi d’oro

Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:21

A Pianura la centrale dei falsi prodotti del Napoli e di Geolier: 2 arresti

Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:35