Utilizzare WhatsApp per inviare coriandoli virtuali durante le festività natalizie: ecco come procedere
WhatsApp ha recentemente ampliato le opzioni di reazione per gli utenti, introducendo una settima emoji, ‘spara coriandoli’ (🎉), che si aggiunge alle sei già esistenti. Le reazioni, lanciati nel 2022, includevano storicamente le emoji 👍, ❤️, 😂, 😮, 😢 e 🙏. Ora, selezionando l’emoji dei coriandoli, gli utenti potranno anche visualizzare un’animazione di accompagnamento che sprigiona coriandoli nella chat.
Questa novità è disponibile per gli utenti su Android (a partire dalla versione 2.24.25.77) e su iOS (versione 24.25.89). Tuttavia, su Android sono stati segnalati alcuni problemi. In particolare, l’emoji dei coriandoli appare in ottava posizione se un’altra emoji viene selezionata, mentre non subisce cambiamenti di posizione nelle selezioni successive. Questo comportamento non si riscontra su iOS, dove l’emoji dei coriandoli mantiene sempre la settima posizione.
Un’altra modifica apportata nell’ultimo aggiornamento beta su entrambe le piattaforme è relativa alla finestra della galleria. In precedenza, accedendo alla galleria tramite l’icona a forma di graffetta su Android o il pulsante “+” su iOS, si apriva una finestra a tutto schermo. Ora, la galleria occupa metà dello schermo e presenta un menu a tendina sulla sezione ‘Recenti’, consentendo di selezionare tra vari album. Gli utenti possono comunque riportare la visualizzazione a schermo intero trascinando la finestra verso l’alto.
Napoli – Mentre aumentano i casi di West Nile Virus in diverse regioni italiane e… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece cinque '5' che… Leggi tutto
Si è concluso con una sentenza di assoluzione piena il processo a carico di Nicola… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31 luglio: BARI 42 35 89 51 34… Leggi tutto
Napoli – Un cantiere edile in un appartamento di corso Amedeo di Savoia è stato… Leggi tutto
Si nascondeva nel cuore del litorale domitio, a Castel Volturno, il 33enne Lucio Ciaramella, originario… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto l'articolo sulle novità di WhatsApp, e trovo interessante che abbiano aggiunto una settima emoji. Però, ho notato che ci sono problemi su Android che non succedono su iOS. Speriamo che risolvono presto.