Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese, in programma domani pomeriggio. Dopo due sconfitte consecutive contro la Lazio, una in campionato e l’altra in Coppa Italia, l’allenatore azzurro ha chiarito la direzione da intraprendere per superare il momento.
“Le due sconfitte cosa lasciano? Zero punti e l’eliminazione in Coppa Italia. Più di questo non possono lasciare. Si riparte lavorando, lavorando e lavorando. Sono contento di quello che abbiamo fatto in cinque mesi, dell’energia creata con i giocatori e i tifosi. Ci sono cose positive, ma tutto è migliorabile.”
Quanto alle scelte per il match di Udine, Conte mantiene il riserbo, soprattutto sul possibile inserimento di Neres dal 1′: “Non ho ancora deciso chi scenderà in campo. Lo vedrete domani. Abbiamo un ultimo allenamento al mattino e poi faremo le nostre valutazioni.” L’allenatore ha poi sottolineato l’importanza di affrontare le difficoltà con la giusta attitudine: “La mentalità deve crescere, e anche le cadute devono aiutarci a rinforzarla. Vedremo che tipo di risposta daremo domani, se abbiamo fatto un passo in avanti o meno.”
Conte ha infine accennato all’approccio tattico e alle qualità dell’Udinese: “Un ritorno al 3-5-2? Sarebbe una diminutio. Oggi giochiamo con tre attaccanti e stiamo studiando soluzioni diverse. Affrontiamo un’Udinese che ha iniziato bene il campionato ma ha avuto un calo. Sono fisicamente forti, una buonissima squadra con un tecnico che lavora per la prima volta in Italia. Dovremo avere grande rispetto per ottenere un risultato positivo.”
Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto
Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto
Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto
Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto
Napoli – Dopo giorni di lavoro senza sosta, il vasto incendio che ha interessato il… Leggi tutto