AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 17:50
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 17:50
22.2 C
Napoli

Truffe con lo "spoofing", quattro denunce nell'Avellinese

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Quattro persone sono state identificate e denunciate dai carabinieri per una serie di truffe online ai danni di vari cittadini della provincia di Avellino.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
Utilizzando la tecnica dello "spoofing", hanno inviato falsi messaggi alle vittime, facendosi passare per figli o parenti, e hanno ottenuto bonifici di somme di denaro appena sotto i mille euro.

In totale, si sono appropriati di oltre 5 mila euro. Gli indagati, già noti alle forze dell'ordine, risiedono nelle province di Napoli e Salerno. In un'operazione simile, i carabinieri hanno denunciato una coppia di coniugi siciliani che, pubblicando annunci online per la vendita di componenti automobilistici a prezzi molto bassi, hanno truffato un trentenne di Venticano.

Articolo pubblicato il 13 Dicembre 2024 - 13:53 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!