Cronaca Salerno
| In
19 Dicembre 2024 - 09:38

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Di Gustavo Gentile

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica, ha sequestrato preventivamente i beni di una società cilentana.

Le indagini condotte dalla Compagnia di Vallo della Lucania hanno rivelato che l'azienda ha falsamente dichiarato il completamento di alcuni lavori pubblici, pur essendo questi ancora in corso. Inoltre, è emerso un complesso schema di cessioni di crediti volto ad ostacolare il recupero delle somme indebitamente percepite.

Per bloccare il denaro illecito e garantirne la restituzione, la Procura ha disposto il sequestro urgente dei conti correnti della società e dell'istituto finanziario coinvolto nelle operazioni, , per impedirne l'utilizzo in compensazione.

Articolo pubblicato il 19 Dicembre 2024 - 09:38 - Gustavo Gentile

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Dicembre 2024 - 09:38

Condivid
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • è interessante vedere come le indagini della Guardia di Finanza possano portare a risultati cosi rilevanti. pero mi chiedo se ci siano altre aziende che fanno la stessa cosa senza essere scoperte, e come questo influisce sull'economia locale.