Trenitalia introduce significative novità per migliorare l’esperienza dei viaggiatori a partire dal 1° gennaio 2025. Con un cambio epocale, i passeggeri che acquistano un biglietto elettronico riceveranno automaticamente l’indennizzo sul proprio conto, in caso di ritardi. “Stiamo lavorando per agevolare l’esperienza di viaggio dei passeggeri”, ha affermato l’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi.
Punti Chiave Articolo
Il nuovo sistema prevede che, in caso di ritardo superiore ai 60 minuti, l’indennizzo sia automaticamente accreditato sulla carta utilizzata per l’acquisto. I passeggeri riceveranno il 25% del prezzo del biglietto per ritardi tra 60 e 119 minuti e il 50% per ritardi superiori a 120 minuti, il tutto senza la necessità di inviare alcuna richiesta. L’accredito avverrà entro 30 giorni dal viaggio.
Anche i clienti delle Frecce beneficeranno di un aggiornamento. A partire da settembre, potranno utilizzare “Smart Refund”, un metodo di rimborso istantaneo che semplifica il processo di verifica e approvazione delle richieste. I rimborsi possono essere erogati sia come somma di denaro che in forma di bonus, a scelta del cliente.
In aggiunta, Trenitalia ha presentato il sistema “Tap&Tap”, che consente di pagare il viaggio semplicemente avvicinando la carta di pagamento contactless alla validatrice. Questo servizio è attualmente disponibile su alcune linee e verrà esteso a livello nazionale.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto