Cronaca di Napoli

Torre del Greco: medico arrestato con un arsenale in casa

Condivid

Un medico in servizio presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco è stato arrestato ieri dai poliziotti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Torre del Greco. L’accusa? Detenzione illegale di armi.

Durante una perquisizione domiciliare a Trecase, i poliziotti hanno trovato un vero e proprio arsenale nascosto in un ripostiglio al piano interrato dell’abitazione del medico. Tra le armi sequestrate: un revolver Smith & Wesson calibro 38, risultante rubato a San Giorgio a Cremano nel 2026, e una pistola Beretta con matricola abrasa, pronta all’uso.

Ma non è finita qui: nel corso della perquisizione sono state rinvenute anche numerose munizioni di vario calibro e, all’interno dell’autovettura del medico, un passamontagna, una palina segnaletica e un lampeggiante, strumenti che potrebbero far pensare a possibili utilizzi illeciti delle armi.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Poggioreale. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, sono ancora in corso per accertare eventuali collegamenti con altri reati.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino