L’ultima scossa significativa è stata registrata questa notte, alle 2:18, con epicentro a Galluccio, comune limitrofo
Il territorio di Roccamonfina continua a registrare piccole scosse sismiche, con magnitudo generalmente inferiore a 1.5. Questi eventi tellurici, rilevati dalle nuove stazioni sismiche più vicine, sono difficilmente localizzabili in maniera dettagliata, ma vengono costantemente monitorati dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), che aggiorna la propria pagina web quando possibile.
A rassicurare i cittadini e a spiegare la situazione è il sindaco Carlo Montefusco, che invita a mantenere la calma e ad evitare inutili allarmismi: “Dobbiamo imparare a non cedere alla paura.Potrebbe interessarti
Chirurgia da primato a Caserta: maxi-intervento cranio-facciale restituisce la vista a un 41enne
Botti illegali nel Casertano: scoperto opificio clandestino con oltre 10mila ordigni pirotecnici
Mondragone, era ai domiciliari con pistola e droga: arrestato
Marcianise, carico di cemento schiaccia la cabina: muore camionista 51enne
Il primo cittadino ha voluto anche chiarire la situazione delle scuole, rassicurando le famiglie sulla sicurezza delle strutture scolastiche. Negli ultimi anni, infatti, i plessi del comune sono stati oggetto di interventi di messa in sicurezza e di verifiche sulla vulnerabilità sismica, dalle quali è emersa la piena sicurezza degli edifici. Tuttavia, in via cautelativa, il sindaco ha annunciato la proroga della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 20 dicembre 2024: “Considerato che l’evento sismico è ancora in evoluzione, in via del tutto prudenziale e in attesa delle ultime verifiche delle condizioni di integrità strutturale da parte dei tecnici strutturisti della Regione, ho disposto la proroga della chiusura delle scuole”.
L’ultima scossa significativa è stata registrata questa notte, alle 2:18, con epicentro a Galluccio, comune limitrofo.






























































Commenti (1)
E’ important che le scuole siano chiuse per sicurezza, ma anche che i cittadini rimangono calmi e non si allarmano troppo. La situazione è complicata ma se ci sono stati controlli la sicurezza dovrebbe essere garantita.