Teatro

Al teatro Madrearte di Villaricca In viaggio di Nozze con Antonio Diana

Condivid

La stagione del teatro Madrearte di Villaricca si arricchisce con la premiere della commedia comico-musicale “In viaggio di nozze”. In programma per i giorni 27, 28 e 29 dicembre 2024, e successivamente il 3, 4 e 5 gennaio 2025, lo spettacolo racconta l’inedito viaggio di una coppia di sposi del nord Italia. Questo itinerario li condurrà tra Napoli e l’Africa, con tappe in America, Giappone e Francia.

Sfida attoriale e cast

La rappresentazione è stata ideata e diretta da Antonio Diana, che insieme agli attori Antonio Dell’Isola e Angela Panico e ai danzatori Francesco Garzia e Marialuisa D’Alesio, porta in scena una varietà di personaggi. I giovani sposi, Kikko e Laury, si confrontano con una sequenza di personaggi eccentrici che condividono una spiccata napoletanità. Questo elemento diventa terreno di continui scherzi per la sposa lombarda, che si trova a voler anticipare la partenza da ogni luogo visitato.

Esperienza interattiva

La rappresentazione include elementi interattivi che coinvolgono il pubblico, trascinandolo in scene da un vicolo caratteristico di Napoli fino a un dinner show americano. Tra le varie tappe, si esplora anche il teatro No giapponese, l’arte di strada francese, fino ad arrivare al rituale Gerewol dell’Africa centrale. “In viaggio di nozze” rappresenta una celebrazione artistica al cuore pulsante del teatro Madrearte. Sul palcoscenico, oltre al direttore artistico Diana, partecipano attori che sono anche parte del corpo docente dei laboratori teatrali, unendo alla rappresentazione un elemento formativo e comunitario attraverso questa produzione definita come “teatro-panettone”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2024 - 12:14
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, ansia a Fuorigrotta: scomparso il giovane Antonio Noviello

Napoli– Cresce la preoccupazione a Fuorigrotta per la scomparsa di Antonio Noviello, residente nel quartiere… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:46

Abusava di minori in cambio di soldi e regali: arrestato l’orco di Sarno

Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:28

Pompei, maltrattamenti in famiglia: scatta l’allontanamento per il marito violento

Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:49

Santa Maria Capua Vetere, agente penitenziario muore d’infarto durante il servizio

Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:41

Campania, partono i Campi Estivi di Protezione Civile: 61 centri per 1.400 ragazzi

Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:33

Battipaglia, ruba carrozzina per disabile: denunciato marocchino

Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:23