AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Dicembre 2025 - 21:08
11.3 C
Napoli

Casal di Principe: smantellato un vero e proprio supermercato degli stupefacenti

Armi e droga sequestrati in un appartamento di Casal di Principe: arrestati un 33enne, sua madre di 58 anni e un 35enne
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casal di Principe. I Carabinieri della Stazione locale hanno sgominato una fiorente attività di spaccio di stupefacenti, arrestando tre persone e sequestrando un arsenale di armi. L'operazione, condotta nella notte, ha portato alla luce un vero e proprio market della droga allestito all'interno di un'abitazione.

I tre arrestati, tutti residenti a Casal di Principe, sono un 33enne, sua madre di 58 anni e un 35enne. Le accuse nei loro confronti sono pesanti: spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione illegale di armi.

All'interno dell'abitazione, trasformata in un punto di ritrovo per tossicodipendenti, i Carabinieri hanno trovato un vero e proprio laboratorio dello spaccio. Un tavolo era allestito con diverse varietà di droga, tra cui hashish, marijuana, cocaina ed eroina. I clienti potevano scegliere liberamente la sostanza preferita e, per chi lo desiderava, era possibile consumare la droga direttamente sul posto. Un servizio di consegna a domicilio completava l'offerta, rendendo l'attività ancora più redditizia.

Ma non solo droga.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Nell'abitazione sono state rinvenute anche una pistola balestra, un fucile, una carabina ad aria compressa e un fucile da caccia, quest'ultimo risultato rubato. Un arsenale che faceva presagire una possibile escalation di violenza.

L'attività illecita era gestita con una certa professionalità: i trafficanti tenevano dei "libri contabili" dove annotavano nomi, quantità di droga venduta e denaro incassato. Un sistema organizzato che dimostra come questa non fosse una semplice attività occasionale, ma un vero e proprio business.

 Sequestrati eroina, cocaina, hashish e marijuana

Il bilancio dell'operazione è pesante: oltre alle armi, i Carabinieri hanno sequestrato oltre 200 grammi di marijuana, 7 grammi di hashish, 3 grammi di cocaina, eroina, sostanze da taglio e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

I tre arrestati sono stati condotti in carcere. Un duro colpo al traffico di stupefacenti a Casal di Principe, che dimostra ancora una volta l'impegno delle forze dell'ordine nella lotta alla criminalità organizzata.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il 24 Dicembre 2024 - 13:34 - Gustavo Gentile [fonte_combinata]

Commenti (1)

L’operazione fatta dai Carabinieri è stata molto importante per la comunità di Casal di Principe. Anche se ci sono state molte persone coinvolte, è bene sapere che si sta lavorando contro il traffico di droga e violenza. Speriamo che altre azioni simili possano aiutare a ridurre i problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…