Da questa mattina, un centinaio di lavoratori di Transnova, un’azienda specializzata in logistica e trasporti, ha iniziato una protesta davanti ai cancelli dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. La manifestazione, iniziata alle 6, è una risposta al mancato rinnovo della commessa con Stellantis, il cui contratto scadrà il prossimo 31 dicembre.
Il blocco dell’ingresso merci ha causato lunghe code di camion e autoarticolati sulla via d’accesso alla fabbrica, attirando l’attenzione non solo dei media locali ma anche di politici di spicco. Accanto ai lavoratori, che provengono anche dalle sedi di Cassino e Melfi, si sono schierati rappresentanti dei sindacati Fismic e Fiom, oltre ai deputati Marco Sarracino del Partito Democratico e Alessandro Caramiello del Movimento 5 Stelle.
Secondo quanto dichiarato dai dipendenti di Transnova, circa 400 in totale sono impiegati negli stabilimenti italiani di Stellantis, e ora rischiano il licenziamento se non verrà rinnovato l’accordo con il gigante dell’automobile. La situazione è tesa e la protesta continua, con i lavoratori che chiedono chiarezza e sicurezza per il loro futuro occupazionale.
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto
C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto
Vacanze per le famiglie, solitudine e abbandono per gli animali. L’estate continua a confermarsi una… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' inportante che le persone si uniscano per protestare contro il licenziamento, ma è anche vero che la situazione è complicata e non si sa come andrà a finire. Spero che ci siano soluzioni per tutti.