Un finto reale di e con Jury Monaco, venerdì 13 dicembre al Club Etnie di Marcianise
NICE 25 continua il suo ciclo di eventi teatrali con la seconda rappresentazione, portando sulla scena “Un finto reale” scritto da Jury Monaco. L’evento è fissato per venerdì 13 dicembre alle ore 21.00 presso il Club Etnie di Marcianise, situato in Piazza Umberto I.
Dopo il successo dell’inaugurazione, l’iniziativa promossa da Teatro dell’Ovo e Non Solo Sipario offre al pubblico una performance che intreccia elementi di storia e commedia.
Il cuore dello spettacolo ruota attorno a Ferdinando di Borbone, che viene presentato in una cornice narrativa che alterna farsa e dramma storico. La rappresentazione vede il sovrano impegnato in arguti scambi con il suo educatore, Domenico Cattaneo, mentre si avvicina lo spettro della rivoluzione napoletana del 1799. Sul palco fanno la loro comparsa noti personaggi dell’epoca, da Pulcinella a Carlo III e Napoleone.
La trama delinea un ritratto di Ferdinando di Borbone, un re di origini nobili ma con un forte legame con le classi popolari, tanto da meritare il soprannome di re Lazzarone. Questo progetto teatrale offre un mix di divertimento e narrazione storica, arricchito da figure emblematiche come San Gennaro e il capitano Mack.
La rappresentazione è parte integrante della rassegna NICE 25, sostenuta da Studio dentistico Lina Tartaglione, Metanosud e Carito Assicurazioni Generali, e appoggiata mediaticamente da Caffé Procope. Per dettagli e prenotazioni, è disponibile il numero 3339316627.
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto dell'evento 'Un finto reale' e mi sembra interessante. La storia di Ferdinando di Borbone è affascinante, ma non sono sicuro se andrò. Gli attori sembrano bravi, ma ho bisogno di piu informazione.